top of page
EUGENIA - pianoforte.JPG
MASTER CLASS
4 posti disponibili
26-27-28-29-30 OTTOBRE 2020

Eugenia Nalivkina

PIANOFORTE

Eugenia Nalivkina, diplomata presso il Conservatorio di San Pietroburgo, Russia, sotto la direzione di Vladimir Mishiuk, prosegue i suoi studi in Italia presso “l’Accademia Pianistica di Imola”. Nello stesso periodo si diploma al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida di Filippo Faes.


Da diversi anni insegna presso il Conservatorio di Padova e si esibisce come pianista solista e con vari complessi di musica da camera in
Italia, Russia, Germania ed America. 

Eugenia rappresenta la Fondazione Musicale per il Sostegno e lo Sviluppo dell’Arte e Cultura Musicale (ROB) di San Pietroburgo in Italia, 
è direttore del Concorso Internazionale “Crescendo Competition” in Italia ed il Direttore Artistico del Festival POMIR
“Ponte Musicale Italia-Russia” a Padova ed a San Pietroburgo. Per dieci anni ha collaborato con Yamaha Music Europe. 

​

Annovera tra  i premi vinti nel corso della sua carriera il III premio al Concorso “AGIMUS”, Roma (2005) ed il I premio del Concorso “Dino Caravita”, Ravenna (2006), il I Premio del Concorso “AGIUMUS”, Arezzo (2006) ed il I Premio del Concorso “Città di Riccione”(2014).  

Collabora inoltre con attori con i quali realizza spettacoli per bambini ed adulti. Guida corsi di musica e teatro per i più piccoli, basandosi sul sistema didattico di Anna Schmidt – Schklovskaya, famosa musicista russa e sul sistema di Vincenzo Vitale, insegnante napoletano, creatore della scuola pianistica, fondata sullo studio della muscolatura e sulla caduta libera dell'avambraccio.

​

Eugenia ha creato una propria metodica di insegnamento, specializzandosi con i bambini dell’età compresa tra i 3 ed i 12 anni, affrontando insieme i primi passi d’approccio sul pianoforte e preparandoli per entrare al Conservatorio.

bottom of page